La Cooperativa Sociale Onlus Be & Able nasce nel 2010 con l’obiettivo di rispondere alle necessità di bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico e disabilità correlate tramite l'impiego della terapia ABA a Roma. L'ABA è una scienza nata negli Stati Uniti nel 1968 e significa Applied Behaviour Analysis (Analisi del Comportamento Applicata). Questo metodo si basa su un processo molto semplice che include lo studio del comportamento scomponendolo in tutte le sue parti, capire in modo oggettivo quale conseguenza mantiene un determinato comportamento e infine modificare le condizioni alla base di quel comportamento in modo da promuovere comportamenti positivi e ridurre quelli negativi.

Ciò che rende efficace questo metodo è la presenza di procedure già testate che sono state validate a livello internazionale e che è possibile personalizzare su ogni persona per avere la certezza di ottenere un miglioramento. Infatti, presso il nostro centro troverete una palestra per la mente, uno spazio all’interno del quale studenti con bisogni educativi speciali, supervisionati da un team specializzato e attraverso interventi basati sul metodo ABA, possono imparare condividendo questa esperienza con altri compagni di gioco e di studio.

Per saperne di più sulla terapia ABA a Roma contattate lo 0639376274 o il 3452809769 o scrivete un'e-mail all’indirizzo: info@beandable.org.