Camilla del Balzo e Laura Antonelli: il cuore e l'anima della BE&ABLE!
“Chi ci conosceva già prima che ci incontrassimo parlava all’una dell’altra dicendo che ci somigliavamo molto…negli anni a seguire tante volte ci hanno chiesto se fossimo sorelle (chissà perché poi…siamo talmente diverse).
Un giorno, iniziò una collaborazione in maniera spontanea. Eravamo nella stessa stanza di lavoro: tutto diventava più facile in due e noi diventavamo più brave nel reciproco apprendimento per tutto il periodo che trascorremmo li dentro.
La prima formazione insieme, le prime piccole equipe, poi sempre più grandi ed infine il grande passo….la Cooperativa Be&Able.  Era il 20 Aprile 2010.
Io e la mia compagna di strada nel frattempo abbiamo continuato a formarci, seguendo nuove strade ma rimanendo radicate alla nostra amata scienza ABA che ogni giorno ci fa brillare gli occhi un po’ di più…perché in fondo la gratificazione di uno studioso sta proprio lì, nello scoprire che quello che fai è proprio il percorso giusto!
Le cose funzionano bene e, a settembre 2013, puntiamo più in alto: mi ricordo ancora la paura del salto nel vuoto… ma Laura era coraggiosa, sentiva che avrebbe funzionato ed era quello che ci voleva a quel punto...aveva ragione…
HA FUNZIONATO!
...ANZI HA PIU' CHE FUNZIONATO…
E' STATO UN SUCCESSO…E' UN SUCCESSO SUPERSPAZIALE!!!
I bimbi hanno bisogno di stare insieme come a scuola, devono giocare e imparare…e allora ecco il nostro meraviglioso Laboratorio Educativo per l'Apprendimento Be&Able. Qui tutti studiano e tutti imparano: io e Laura, i nostri operatori, i nostri bambini e ragazzi... e soprattutto tutti si divertono….
Benvenuti nel nostro mondo... Benvenuti alla Be&Able!”


La Presidente - Camilla Del Balzo