Il percorso avanzato prevede che lo studente intraprenda anche un tirocinio formativo, per un monte massimo di 200 ore presso il nostro centro per l'apprendimento in Piazza Borgongini Duca, 8.

Questo si divide in diverse fasi:

  • 50 ore garantite a tutti di osservazione e prime sperimentazioni in affiancamento con i nostri coordinatori e insegnanti, durante il quale il tirocinante verrà guidado e valutato circa l'apprendimento dei prerequisiti di base necessari all'insegnamento in 1:1
  • Colloquio di restituzione con un referete interno della Be&Able per quanto riguarda le capacità pratiche e l'idoneità professionale mostrate dal tirocinante e possibilità di accedere alla seconda fase di tirocinio
  • 150 ore in affiancamento con i nostri coordinatori per essere accompagnati verso l'obiettivo INSEGNAMENTO 1:1, riservato a coloro che saranno ritenuti idonei ad insindacabile giudizio della Coop. Soc. Be&Able.
  • Conseguimento del diploma di partecipazione Teorico Pratico di 200 ore di formazione "Conoscere e insegnare attraverso l'ABA e VERBAL BEHAVIOR a scuola".